Galimberti all’ apertura del nuovo skatepark di Varese

È stato inaugurato, sabato 11 Settembre,  il nuovo skatepark di Varese, nel quartiere delle Bustecche.

Presenti il sindaco Davide Galimberti e gli assessori Dino De Simone, Francesca Strazzi, Andrea Civati e Roberto Molinari. 

Dichiara il sindaco Davide Galimberti: “Varese ha il suo nuovo skatepark. E stasera i ragazzi mi hanno detto anche che è il più grande della provincia come superficie.

Questo era un campo abbandonato e, come è avvenuto anche in altre realtà, è sempre una grande notizia quando la città può riappropriarsi di uno spazio pubblico  riqualificato e restituito a ragazzi, bambini e a chiunque voglia praticare del sano sport.

Non solo, questa struttura è il frutto della partecipazione diretta dei ragazzi che vanno in skate per quanto riguarda la scelta delle pedane e della loro posizione”.

uno spazio completamente rinnovato con pedane e nuova illuminazione. Un’area sportiva di oltre ottocento metri quadri, nel cuore del quartiere delle Bustecche, che è stata riqualificata recuperando un campetto in stato di abbandono da anni.

Una struttura che è stata progettata in modo partecipato con il coinvolgimento diretto degli skater e appassionati che hanno dato le indicazioni per ottimizzare al meglio l’impianto sportivo che ha una posizione strategica, all’interno del nuovo centro sportivo delle Bustecche, nei pressi dell’università.

Condividi:

Related posts